19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

IL 30 E 31 MAGGIO LA TRAGEDIA GRECA IN SCENA A SANTA CROCE.

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 30/05/2023
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Treviso
Auditorium Chiesa di Santa Croce
prezzo Euro 15,00
info 0422 513150
organizzazione Fondazione Cassamarca

Dopo l’Antigone di Sofocle, la Chiesa di Santa Croce ospiterà, il 30 e 31 maggio, altre due rappresentazioni dedicate alla tragedia greca:

30 maggio: Edipo Re di Sofocle

31 maggio: Edipo a Colono di Sofocle

Ciascuna sarà presentata al pubblico non come rappresentazione di tipo scenico, ma come lettura a opera di attori professionisti di fama nazionale e internazionale: Paola De Crescenzo, Raffaele Esposito, Maria Cristina Mastrangeli, Luca Nucera, Claudio Puglisi, Paolo Serra ed Emanuele Vezzoli. La direzione è di Walter Le Moli.

Ogni rappresentazione sarà preceduta da un’introduzione di Massimo Cacciari e di Luigi Garofalo.

Ciascuna rappresentazione sarà proposta in orario mattutino per le scuole (ore 10) e con ingresso gratuito, e poi replicata alle ore 20.30 per il pubblico. In questo caso saranno a pagamento (info e prenotazioni 0422-513150).

“La Fondazione Cassamarca, ha dichiarato il presidente Luigi Garofalo, prosegue nell’impegno a favore della cultura, promuovendo la valorizzazione della drammaturgia greca, i cui valori universali sono noti a tutti. Anche in questo caso, ci siamo affidati a professionisti di straordinario livello. Mi preme soprattutto rilevare come i primi destinatari siano i giovani delle scuole superiori di Treviso e della provincia: un pubblico alla cui formazione, all’insegna della cultura, la Fondazione è particolarmente attenta. Siamo inoltre certi che lo stesso contesto che ospiterà le rappresentazioni, ovvero la ex Chiesa di Santa Croce, con i capolavori pittorici che la adornano, renderà ancora più gradite le performances in programma”.

La rassegna è sostenuta da Banca delle Terre Venete - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Il calendario delle rappresentazioni si completerà il 13 ottobre con “Ifigenia in Tauride” di Goethe


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×