31 maggio 2020

Lavoro

I 3 lavori da casa che stanno cambiando l’economia

| commenti |

| commenti |

I 3 lavori da casa che stanno cambiando l’economia

L’avvento delle nuove tecnologie consente lo svolgimento di gran parte delle professioni lavorative intellettuali direttamente da casa. Una bella comodità per tutti coloro che desiderano poter organizzare al meglio la propria professione, riducendo i disagi degli spostamenti da casa all’ufficio e riuscendo a gestire in misura più congrua l’alternanza dei ritmi di lavoro e gli impegni personali. Anche per questo motivo, sono sempre di più i lavoratori che scelgono di esercitare libere professioni da casa, e sono sempre più le aziende (in ambito informatico, finanziario, e non solo) che stimolano e rendono più vantaggioso il lavorare da casa. Ma quali sono le nuove attività che è possibile svolgere per poter crearsi un lavoro principale o arrotondare lo stipendio? L’elenco è naturalmente molto lungo. Ne abbiamo tuttavia scelto 3.

Opzioni binarie
Cercare di guadagnare con le opzioni binarie è diventata una strada sempre più intrapresa da parte di giovani trader, e non solo. Le opportunità di rendimento, d’altronde, non mancano: è sufficiente aprire un conto di trading presso un broker abilitato, individuare l’asset sul quale investire, puntare sulla giusta “direzione” delle quotazioni dello strumento finanziario, e attendere la scadenza temporale dell’opzione (anche, di brevissimo termine). Nel caso in cui la propria previsione dovesse rendersi corretta, otterremo un rendimento compreso tra il 60% e il 90% di quanto investito. Certo, di contro è opportuno ricordare che i rischi sono non sottovalutabili: nell’ipotesi in cui la previsione dovesse rivelarsi errata, si andrebbe incontro alla perdita di quanto investito.

E-commerce
Un altro comparto in rapida crescita da parte di coloro che stanno realizzando l’idea di programmare un telelavoro è quello di lavorare su internet con un’ecommerce. La possibilità di poter gestire tutte le relazioni commerciali e di assistenza a distanza, e la possibilità di poter fare a meno di un magazzino (ad esempio, con il dropshipping) sono sicuramente alcuni dei vantaggi che hanno spinto tantissimi italiani a cercare fortuna attraverso un portale di commercio elettronico. Gli esempi sul web non mancano di certo, e gli investimenti iniziali sono estremamente contenuti, e spesso legati alla sola realizzazione del portale e alla tenuta di un buon gestionale.

Blogging
Fare soldi con un blog non è certamente facile, ma se si è appassionati di un determinato argomento, si hanno buoni doti comunicative e si dispone di una discreta organizzazione, è possibile cercare fortuna attraverso il blogging. Anche in questo caso, i casi di successo non sono certamente rari e, considerando che gli investimenti di base sono irrisori (dominio, hosting e poco altro), val sicuramente la pena prendere in considerazione l’idea di realizzare un piano editoriale per il prossimo blog di successo.

Infine, un ultimo accorgimento. Sebbene le opportunità di guadagno siano tangibili e ben sperimentabili, meglio non farsi illusioni: ottenere un buon successo su Internet è difficile, e vi richiederà tempo e impegno. Opportuno pertanto cercare di dedicarsi a qualcosa di cui si è realmente appassionati: se non dovesse arrivare l’agognato guadagno, si potrà almeno soddisfare (moralmente) le proprie ambizioni…

Per approfondire queste tematiche vi invitiamo a consultare il sito di economia meteofinanza.com.

 

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×