20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

24mila pasti per i bambini dello Zimbabwe

Nuovo service del Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto insieme a Rise Against Hunger

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto

CONEGLIANO/VITTORIO VENETORotary Club Conegliano-Vittorio Veneto e Rise Against Hunger insieme contro la fame nel mondo. Nei giorni scorsi sono stati confezionati oltre 24mila pasti da inviare nello Zimbabwe, una delle nazioni più povere al mondo dove pure il Covid-19 è arrivato e sta rendendo ancora più difficile la situazione socio-economica e sanitaria del Paese.

 

A Conegliano i liceali del “Marconi” di Conegliano e del “Flaminio” di Vittorio Veneto, insieme ai ragazzi del Rotaract e Interact, hanno lavorato fianco a fianco nel confezionamento dei pasti composti da cereali, legumi e vitamine.

 

«I pasti – spiega il Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto - verranno distribuiti nelle scuole in modo da raggiungere un altro importante obiettivo: favorire la scolarizzazione, fonte di progresso ed emancipazione dalla povertà, attraverso la garanzia di avere un pasto al giorno dalle mense scolastiche. Nelle zone più povere del mondo infatti le famiglie mandano i figli a scuola solo se qui possono avere da mangiare».

 

«Con questo service – aggiunge il presidente Ettore Scudeller – riprendiamo alcune di quelle che sono linee di azione del Rotary: la promozione della salute infantile e dell’alfabetizzazione ed educazione di base. Una costante attività di servizio a livello internazionale che va ad affiancarsi alle molteplici iniziative svolte con analoghe finalità dal club a livello territoriale e in favore nella nostra comunità».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×