28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Benessere

2023 ricco di ponti strategici, gli Italiani già pronti alla partenza per Pasqua, 25 aprile e 1 maggio

7 viaggiatori su 10 scelgono le città d’arte in primavera. Mentre in estate gettonate le mete esotiche

|

|

2023 ricco di ponti strategici, gli Italiani già pronti alla partenza per Pasqua, 25 aprile e 1 maggio

Il 2023 è un anno ricco di ponti strategici: il 25 aprile cade di martedì, e in molti beneficeranno del ponte di lunedì per farsi un bel viaggetto. Il primo maggio è di lunedì, e si prospetta un altro weekend lungo fuori porta per molti italiani.

Il turismo, secondo le analisi dei portali di viaggio, ha già ripreso alla grande lo scorso anno, dopo la crisi del settore dovuta alla pandemia di Covid-19.

Dal trevigiano a Pasqua 2022 in tantissimi avevano scelto come meta le capitali Europee , approfittando anche del fatto che per la prima volta dopo due anni non era più necessario il tampone negativo per poter espatriare.

Quest’anno, sempre secondo le stime dei portali di viaggio, ancora più persone si muoveranno ad aprile, ma sarà soprattutto in estate che il turismo avrà un’impennata. Gli italiani sceglieranno mete esotiche, nella cui top ten si piazzano: Maldive, Zanzibar, Thailandia, Repubblica Dominicana e Mauritius. Anche la Tanzania sarà una meta gettonata: per andarci sarà necessario semplicemente un visto.

Il Serengeti in Tanzania e il Masai Mara in Kenya sono tra le destinazioni migliori per un safari, oltre al Parco Nazionale Kruger in Sud Africa. Il periodo migliore per un safari in Africa è quello che va da giugno a ottobre, poiché in questo periodo, molto secco, gli animali si riuniscono intorno a pozze d’acqua e fiumi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×