16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Il 2 e 3 ottobre torna la Bibione Run

L'evento è organizzato dal Running Team Conegliano

|

|

BIBIONE - Un mare di corsa a Bibione. Sabato 2 e domenica 3 ottobre la rinomata località balneare veneziana ospiterà un doppio appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del running: prima l’ormai classica gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia, poi la corsa benefica dedicata a tutte le donne, ma aperta anche agli uomini.
E’ il ritorno dei due eventi organizzati dal Running Team Conegliano, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione di Bibione Spiaggia, dopo l’annullamento dell’edizione 2020.

BIBIONE RUN - TEN MILES – Una lunga corsa a perdifiato tra il lungomare e il centro cittadino. Sabato 2 ottobre torna Bibione Run - Ten Miles, la gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) che quest’anno vivrà la settima edizione.
Bibione Run – Ten Miles si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati: da un lato rappresenta un ottimo test in vista degli impegni autunnali sulle distanze più lunghe (maratona e mezza maratona); dall’altro è l’occasione per godere, anche all’inizio dell’autunno, del fascino di Bibione.
La partecipazione, in forma ludico-motoria, sarà aperta anche ai non tesserati Fidal. Il percorso toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza Bibione, spingendosi sino al faro di Punta Tagliamento. Partenza alle 15 (con obbligo di green pass, come previsto dal protocollo Fidal) in Piazza Fontana. “Bibione is surprising run”, recita lo slogan. Tra cielo e mare, pineta e laguna, sarà una corsa davvero sorprendente. Per saperne di più: www.bibionerun.com .

BIBIONE RUN IN ROSA - Donne che corrono per altre donne. Parte anche il conto alla rovescia per la nuova edizione di Bibione Run in Rosa, la grande manifestazione al femminile, aperta però pure agli uomini, in programma nella mattinata di domenica 3 ottobre. Bibione Run in Rosa si svilupperà su due percorsi - 5 e 9 chilometri – che i partecipanti potranno affrontare nella più assoluta libertà, correndo o camminando, perché la manifestazione non ha carattere agonistico.

Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, ma non mancherà un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più velocemente. Ma lo sport, come nel caso di Bibione Run in Rosa, può anche diventare una significativa occasione di solidarietà. Partenza alle 9.30 da Piazza Fontana. I due percorsi si svilupperanno attraverso le strade e il lungomare di Bibione. Nel sito ufficiale dell’evento, all’indirizzo www.bibionerun.com (pagina Bibione Run in Rosa), sono disponibili il regolamento e le modalità d’iscrizione.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×