01/12/2021sereno

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Altri sport

Altri sport

Il 2 e 3 ottobre torna la Bibione Run

L'evento è organizzato dal Running Team Conegliano

|

|

BIBIONE - Un mare di corsa a Bibione. Sabato 2 e domenica 3 ottobre la rinomata località balneare veneziana ospiterà un doppio appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del running: prima l’ormai classica gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia, poi la corsa benefica dedicata a tutte le donne, ma aperta anche agli uomini.
E’ il ritorno dei due eventi organizzati dal Running Team Conegliano, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione di Bibione Spiaggia, dopo l’annullamento dell’edizione 2020.

BIBIONE RUN - TEN MILES – Una lunga corsa a perdifiato tra il lungomare e il centro cittadino. Sabato 2 ottobre torna Bibione Run - Ten Miles, la gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) che quest’anno vivrà la settima edizione.
Bibione Run – Ten Miles si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati: da un lato rappresenta un ottimo test in vista degli impegni autunnali sulle distanze più lunghe (maratona e mezza maratona); dall’altro è l’occasione per godere, anche all’inizio dell’autunno, del fascino di Bibione.
La partecipazione, in forma ludico-motoria, sarà aperta anche ai non tesserati Fidal. Il percorso toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza Bibione, spingendosi sino al faro di Punta Tagliamento. Partenza alle 15 (con obbligo di green pass, come previsto dal protocollo Fidal) in Piazza Fontana. “Bibione is surprising run”, recita lo slogan. Tra cielo e mare, pineta e laguna, sarà una corsa davvero sorprendente. Per saperne di più: www.bibionerun.com .

BIBIONE RUN IN ROSA - Donne che corrono per altre donne. Parte anche il conto alla rovescia per la nuova edizione di Bibione Run in Rosa, la grande manifestazione al femminile, aperta però pure agli uomini, in programma nella mattinata di domenica 3 ottobre. Bibione Run in Rosa si svilupperà su due percorsi - 5 e 9 chilometri – che i partecipanti potranno affrontare nella più assoluta libertà, correndo o camminando, perché la manifestazione non ha carattere agonistico.

Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, ma non mancherà un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più velocemente. Ma lo sport, come nel caso di Bibione Run in Rosa, può anche diventare una significativa occasione di solidarietà. Partenza alle 9.30 da Piazza Fontana. I due percorsi si svilupperanno attraverso le strade e il lungomare di Bibione. Nel sito ufficiale dell’evento, all’indirizzo www.bibionerun.com (pagina Bibione Run in Rosa), sono disponibili il regolamento e le modalità d’iscrizione.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Busato
Mattia Busato

Altri sport

Ennesima grande prestazione del campione castellano

Karate / Mattia Busato sul podio mondiale

CASTELFRANCO - Mattia Busato si conferma sul podio Mondiale. La scorsa settimana si è infatti svolto il Karate World Championship, evento tenutosi presso l'Haldan Sports Complex di Dubai.

Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores
Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores

Altri sport

Per l’atleta del Kodokan judo Vittorio Veneto anche la cintura nera

Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores

VITTORIO VENETO - Sabato 20 e domenica 21 novembre si sono svolte le finali dei campionati italiani juniores maschili e femminili a Ostia, al Palapellicone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×