19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Esteri

18enne fa strage in scuola elementare: uccisi 19 bambini

Morto anche due adulti, killer ucciso dalla polizia

|

|

18enne fa strage in scuola elementare: uccisi 19 bambini

MONDO - Strage in una scuola elementare in Texas: 19 bambini e due adulti sono stati uccisi. Lo riferisce la Cnn. A compiere la strage attorno alle 11.30 locali nella Robb Elementary School della cittadina di Uvalde è stato un 18enne, Salvador Rolando Ramos, ucciso dalla polizia. Il giovane, secondo i media Usa nato il 18 maggio 2004, era armato con una pistola e un fucile.

 

"Ha sparato e ucciso in maniera terribile e incomprensibile 14 studenti e un insegnante", ha detto il governatore Greg Abbott. Secondo la ricostruzione della Abc, il 18enne - uno studente della locale high school - prima di entrare nella scuola elementare avrebbe sparato anche a sua nonna uccidendola.

 

"Ha abbandonato il suo veicolo ed è entrato nella scuola elementare con una pistola e a quanto pare anche con un fucile. Ramos è morto. Due agenti sono stati colpiti ma non sono feriti in modo grave", ha detto il governatore. "Il soggetto ha sparato alla nonna prima di entrare nella scuola, non ho elementi per collegare le due situazioni", ha aggiunto. "Quando i genitori lasciano i loro bambini a scuola, hanno ogni motivo per sapere che potranno prenderli alla fine della giornata. Ci sono famiglie ora travolte dal dolore. Lo stato del Texas soffre con loro, questi genitori non potranno riprendere i loro bambini", ha aggiunto Abbott.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×