25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il 18 settembre riapre il cinema Careni

Grande il desiderio dei duecento volontari di tornare a portare servizio alla propria comunità

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

cinema careni a pieve di soligo

PIEVE DI SOLIGO - Dal 18 settembre il cinema Careni riaprirà le porte ai suoi spettatori. “Avviamo con entusiasmo la nostra diciannovesima stagione, consapevoli del contesto delicato in cui andremo ad operare. Abbiamo provveduto a introdurre misure di sicurezza talvolta ancora più prudenziali rispetto alle normative nazionali e regionali al fine di consentire ai volontari e al pubblico di concedersi momenti di svago in sicurezza” Queste le parole della presidente Emma Sech, che si fa voce della grande voglia di tutti i duecento volontari di tornare a portare servizio alla propria comunità.

Tutti hanno sentito in modo molto forte la mancanza della vita associativa, dell’impegno nel promuovere la cultura cinematografica, del godere di quel rito collettivo emozionale che è godersi un film insieme. Aprire la sala al pubblico è un atto di grande coraggio e forte è stato l’esempio della Mostra internazionale cinematografica della Biennale di Venezia, alla quale una piccola delegazione di "carenisti" ha partecipato, che ha fatto capire quanto forte sia il bisogno delle persone di tornare a nutrirsi d’arte in sicurezza.

"Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente il nostro pubblico in sala, quest’anno ci sarà grande bisogno di collaborazione, suggeriamo infatti, nell’ottica di evitare code e assembramenti, di usufruire del nostro nuovo sito internet www.cinemacareni.it, frutto dell’impegno e del lavoro dei nostri volontari che non vedevano l’ora di dare una nuova immagine all’ associazione; con un paio di click sarà possibile fare la tessera online e prenotare gratuitamente i propri biglietti - si legge in una nota ufficiale -. Per accedere alle proiezioni sarà obbligatorio esibire il Green Pass, ci saranno percorsi obbligatori e cartellonistica che guideranno gli spettatori in sicurezza, in cassa e al bar. Saranno inoltre a disposizione del pubblico colonnine con gel igienizzante".

Prosegue Emma Sech: “ La scorsa stagione è durata un soffio e non ci ha permesso di donare utili, ma siamo molto fiduciosi per questa riapertura, determinati a ricostruirci come associazione e a riprendere la nostra missione di diffondere cultura cinematografica nel territorio e non possiamo che ringraziare sentitamente i nostri spettatori che lo rendono possibile. Ce la metteremo tutta per far sentire al sicuro spettatori e volontari perché il cinema ci è mancato troppo ed abbiamo bisogno di viverlo tutti insieme in compagnia. Film di apertura sarà Come un gatto in tangenziale - ritorno a Coccia di Morto, per un inizio in leggerezza e proseguiremo con una programmazione dedicata al nostro affezionato pubblico che ricomprenda film per famiglie unitamente a film molto attesi a livello mondiale come Dune, senza dimenticare i titoli di nicchia che da sempre ci contraddistinguono che abbiamo visionato in anteprima alla Mostra di Venezia”.

Non rimane che visitare il rinnovato sito internet www.cinemacareni.it per consultare gli orari e tutti i dettagli dei film in uscita. È già possibile tesserarsi on line al costo di 1€ per tutta la stagione.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×