29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia debole

02/03/2024pioviggine e schiarite

29 febbraio 2024

Conegliano

18 anni, ospite, ruba 400 euro

Ragazza denuniciata per furto aggravato

|

|

18 anni, ospite, ruba 400 euro

CONEGLIANO - Non le bastavano vitto e alloggio, le serviva anche il conto in banca (di qualcun'altro). Una diciottenne è stata denunciata per aver prelevato (di nascosto ma non troppo) 400 euro dal bancomat della 62enne che la ospitava.

 

La ragazza, marocchina disoccupata in difficoltà economiche, era ospite presso la casa di una signora a Ponte della Priula. Quest'ultima, si era offerta di aiutare la famiglia della giovane, dando vitto e alloggio alla ragazza. Ma la 18enne non si è accontentata. Mentre la padrona di casa era in giro, l'ospite ha rubato il bancomat trovato nella borsetta, ha prelevato 400 euro dallo sportello e li ha versati sul suo conto di Poste Pay.

 

La signora è stata avvertita in tempo reale della manovra: un sms l'ha avvisata del prelievo. Dopo essersi recata dai carabinieri a sporgere denuncia, è bastato poco per risalire al colpevole. La 18enne, infatti, oltre a essere l'unica persona che, in casa, poteva mettere le mani sulla borsetta della donna, è stata pure immortalata dalle telecamere di sorveglianza dello sportello bancomat.

 

Denunciata per furto aggravato, rischia da uno a 5 anni di reclusione.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×