19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

17ENNE MUORE IN BICI PER UN ATTACCO DI CUORE

Il padre, visto i problemi cardiaci del figlio, non voleva che affrontasse la ripida salita che gli è costata la vita

| |

| |

17ENNE MUORE IN BICI PER UN ATTACCO DI CUORE

PIEVE DI SOLIGO - Andrea Collodet, di soli 17 anni, ieri mattina è tragicamente morto in sella alla sua bici. Sofferente di cuore, il giovane, nonostante la proibizione del padre, ha voluto affrontare una ripida salita che gli ha causato un malore per lo sforzo.

Putroppo nulla è servito per rianimare il giovane. Massaggo cardiaco e defribillatore non hanno potuto nullo contro i disturbi del cuore. Il ragazzo studiava all’istituto Pievegino Casagrande.

Andrea era partito da Pieve di Soligo con la sua amata bici e il padre lo seguiva in auto, visto che in passato aveva avuto problemi di aritmie. Ha voluto affrontare una salita piuttosto ripida a Follina, in direzione di Farrò.

Il genitore non voleva che corresse questo inutile rischio, sapendo che lo sforzo avrebbe potuto non essere sopportato dal cuore sofferente del figlio. Andrea non è riuscito a terminare la salita, visto che è stato colto da una fitta al petto, costringendolo a fermarsi, per poi perdere i sensi sull’asfalto.

Inutili i soccorsi, gli uomini del Suem, che ha trasportato d’urgenza il giovane all’ospedale di Conegliano, non hanno potuto far nulla per salvargli a vita.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

03/12/2020

La cantina di Igino Accordini

Un’interessante tappa del viaggio alla scoperta del vino attraverso l’affascinante realtà delle cantine venete

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×