25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

In 1.750 a Treviso per la Moohrun: è record di partecipanti

Runner, famiglie e gruppi domenica mattina hanno invaso il centro per la "corsa muccata"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Moohrun 2022

TREVISO - La “mandria muccata” domenica mattina ha invaso il centro storico di Treviso, con 1750 partecipanti tra runner, famiglie e gruppi: un record assoluto per la Moohrun. “Dopo due anni di interruzione per pandemia, tutta questa adesione è il più grande premio per tutti noi - commentano gli organizzatori – è stata una vera e propria AmMoohcchiata! Temevamo che il messaggio e lo spirito della Moohrun si fossero un po’ persi per strada: il nostro sogno quando abbiamo ricominciato era tornare a raggiungere 1500 partecipanti, e l’abbiamo realizzato la settimana scorsa. Ma al Moohvillage è arrivata la sorpresa: un susseguirsi di iscrizioni last-minute fino a ieri mattina. Siamo stati letteralmente sommersi dall’affetto dei nostri tanti amici muccati”.

Per tutti gli iscritti alla Moohrun6 c’era la possibilità di avere i biglietti gratuiti per il Museo di Santa Caterina e sconti per la mostra “Canova Gloria Trevigiana” al Museo Luigi Bailo. La Moohrun è una corsa-camminata-ludico-sportiva creata nel 2015 a Treviso da un gruppo di runner un po’ goliardici. Un evento sui generis che unisce attività motoria e divertimento, da subito molto apprezzato per la splendida atmosfera di festa, sport e amicizia che è capace di creare, aprendosi a famiglie, bambini, runner, camminatori, turisti e gruppi. Novità di quest’anno la premiazione scomposta, con tanto di podio disarticolato e premiati chiamati in ordine sparso: una trovata volta a ribadire che alla Moohrun non esistono vincitori né vinti, e che tutto alla fine viene allegramente “buttato in vacca”.

In ogni caso, sono stati premiati come di consueto i gruppi più numerosi: 51* Stormo Aereonautica Militare - Park Run Treviso - Venice Marathon - 184 Consiglio Run Add Podisti Legnaresi - Mi Vao Padova Lo scopo della manifestazione è sempre benefico: Moohrun6 è riuscita a devolvere 4 assegni da 1.000 euro ciascuno alle onlus Per Mio Figlio, Dinamo Camp, Un cuore per tutti e Una mano per un sorriso for Children che si impegnano quotidianamente per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

12/01/2016

Mooh Run a quota 900

Cresce l'attesa per la manifestazione organizzata da La Butto in Vacca Running Friends insieme a Maratona di Treviso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×