19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

150 anni del Mercato cittadino: i 15 componenti del Comitato operativo

15 figure individuate tra i vari rappresentanti di ogni categoria associativa

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Luigi Serena

MONTEBELLUNA - Sono 15 i nuovi componenti del Comitato operativo coinvolto nella organizzazione delle celebrazioni legate ai 150 anni del Mercato di Montebelluna. Si tratta di 15 figure individuate tra i vari rappresentanti di ogni categoria associativa (ambito culturale, sociale, sportivo), un rappresentante del mondo delle associazioni delle categorie economiche, il Mosaico, la Pro Loco, l'ente Palio e i Comitati Civici.

Questi i componenti:

Christian Brugnaro -
Valter Cavarzan - Comitati Civici
Lucio De Bortoli - Università Terza Età
Marta De Nardo - Confartigianato
Gianna Galzignato - Parrocchia Duomo
Fabio Garofalo - Ass. Volontariato/Sociale
Roberto Luzzato - Ass. Volontariato/Sociale
Emiliano Guerra - Comitato Promotore
Lucio Loat - Ass. Sportive
Nicola Palumbo - Palio
Ermes Pozzobon - Ass. Culturali
Enrico Santinon - Mosaico
Dario Scattolin - Ass. D'arma
Francesca Sfoggia - Sportsystem
Paolo Zennaro - Pro Loco

Compito del Comitato Operativo sarà quello, assieme al Comitato Direttivo – composto dai consiglieri Giovani Mondin e Loreno Miotto e Sara Renosto) - di vagliare le proposte per i festeggiamenti che perverranno all’Ufficio Culturale, quindi di concerto con gli assessori al turismo e alla cultura, sarà definita la programmazione.

"Il comitato operativo nasce come organo democratico, i membri e i compiti sono stati definiti per dare la possibilità a tutti di poter partecipare attivamente alla promozione del calendario eventi legati ai 150 di Montebelluna - spiega il sindaco Adalberto Bordin - Anche se l'impostazione può sembrare macchinosa, serve proprio per garantire la massima democraticità. I festeggiamenti infatti riguardano tutti i montebellunesi, non solo l'amministrazione, riguardano tutta la città e tutti i 32mila abitanti.

Il Comitato operativo, coordinato da Gianna Galzignato, farà sintesi di tutte le proposte che arriveranno e le condividerà con assessori, uffici e comitato tecnico. Ieri, inoltre, è stato approvato in Consiglio comunale il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni. Servirà a regolare eventuali necessità, non solo legate ai festeggiamenti dei 150 anni, ma anche altre richieste di sponsorizzazione finalizzate a finanziare altri eventi. A breve ci riuniremo con i due Comitati – direttivo ed operativo - per approntare il prosieguo del lavoro per l’organizzazione degli eventi”.

OT

FOTO - "Il mercato dei fiori" opera del montebellunese Luigi Serena (Montebelluna, 1855 – Treviso, 1911) - olio su tela cm 40x30, Museo "Luigi Bailo", Treviso

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×