19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Mogliano

15 nuovi alloggi ATER pronti per essere consegnati alle famiglie moglianesi

Bortolato: “Risultato che dà conforto alle famiglie moglianesi in difficoltà abitativa”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Pronti 15 nuovi alloggi a Mogliano

MOGLIANO – L’amministrazione comunale di Mogliano Veneto ha annunciato la consegna da parte di ATER dei 15 alloggi attesi da tempo e per i quali era necessaria una manutenzione.

Un risultato importante che permetterà a 15 nuclei familiari in difficoltà di scorrere la graduatoria dell’ultimo bando di assegnazione di alloggi convenzionati.

Da una verifica di tutti gli alloggi ATER in città, purtroppo, è evidente il dato che molti sono ancora sfitti, ma necessitano di manutenzione per essere abitati, un lavoro importante che tiene impegnati gli uffici e la Politica.

Ecco perché l’Amministrazione presta grande attenzione alle emergenze abitative, tanto che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il consigliere Michielan ha presentato una mozione di indirizzo approvata all’unanimità, in cui delibera di destinare i proventi derivati dal Piano delle alienazioni e valorizzazioni esclusivamente all’acquisto di alloggi E.R.P..

Altro passo avanti è stata la modifica della soglia da destinare ad emergenza abitativa: la Giunta di mercoledì scorso, infatti, ha deliberato di destinare non più il 10% degli alloggi convenzionati bensì il 20%, proprio per assistere in maniera fattiva le necessità delle famiglie moglianesi.

L’Assessore alle Politiche Abitative Marco Donadel commenta così il risultato raggiunto: “Questi 15 alloggi ci permettono di scorrere la graduatoria e dare una risposta concreta a molte famiglie in città; inserito poi nel contesto politico di massima attenzione all’emergenza abitativa, conferma la sensibilità di quest’Amministrazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×