19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

14 FAMIGLIE SENZA POSTA

Accade in via Vegri: i residenti devono andare a ritirare le lettere a Castelfranco

| |

| |

14 FAMIGLIE SENZA POSTA

CASTELFRANCO – Da quasi una settimana a 14 famiglie di Campigo non viene più recapitata la posta. Accade in via Vegri, una strada comunale, ma asfaltata solo per qualche decina di metri e poi sterrata.

Le Poste in sostanza la considerano pericolosa, per questo da lunedì non recapitano più le lettere. Manca una cassetta delle lettere all’inizio della strada, o quantomeno in prossimità dell’asfalto, per questo le Poste hanno comunicato ai residenti che le lettere le dovranno ritirare direttamente all’ufficio postale di Castelfranco.

«I primi giorni di settembre – segnala alla redazione Roberto Bergamin – abbiamo trovato un foglietto che ci invitava, da lunedì 12 settembre, a ritirare la corrispondenza presso le Poste di Castelfranco, a causa della “cassetta non posta al limite della pubblica via su luogo facilmente accessibile”».

A quel punto hanno chiesto spiegazioni. «Via Vegri è una strada comunale dove transitano regolarmente e senza nessun problema anche camion e furgoni, anche della raccolta differenziata – segnala sempre Bergamin – e c’è regolare manutenzione dal Comune di Castelfranco con ghiaino e sfalcio dell’erba. Abbiamo ricevuto come risposta dal responsabile della distribuzione di far asfaltare la strada dal Comune o di spostare le cassette all’inizio di via Vegri, che per i primi trenta metri è asfaltata».

Di asfaltare la strada non ci pensano, spetterebbe al Comune ma non è previsto. «Non vedo perché non possano continuare come prima – aggiunge – Le posta non ci arriva più ed andare a ritirarla a Castelfranco è assai arduo. Contiamo venga trovata un'altra soluzione. Decidere che la strada non è accessibile è discrezionale e soggettivo. Hanno deciso così, ma non lo riteniamo giusto».

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×