29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

1300 euro al mese per assistenza invalidi ai dipendenti pubblici

Progetto "Home Care Premium" per i residenti Ulss 9

|

|

1300 euro al mese per assistenza invalidi ai dipendenti pubblici

TREVISO - I dipendenti e pensionati del pubblico impiego, coniugi conviventi e familiari di primo grado, residenti nei 37 comuni sui quali insiste l'azienda Usl n.9 di Treviso potranno da oggi far richiesta di un contributo mensile fino a 1.300 euro per l'assistenza a persone non autosufficienti.

 

L'iniziativa, che si chiama "Home care Premium", è stata illustrata oggi da responsabili del settore gestione dipendenti pubblici dell'Inps. Attraverso una valutazione del reddito Isee, infatti, e a partire dalla soglia dei 56 mila euro, in base al grado di bisogno, l'Istituto potrà erogare per un anno un assegno proveniente dalle contribuzioni obbligatorie dello 0,35% dalle buste paga dei lavoratori del comparto pubblico.

 

Per il Veneto il budget disponibile è di sei milioni di euro e, per l'area dell'Usl 9, la copertura prevista è fino a 130 destinatari. Il gettone massimo, cioè pari a 1.300 euro, dovrà in ogni caso essere finalizzato all'assunzione regolare di una badante qualificata. Le domande possono essere prodotte per via telematica, attraverso il sito dell'Inps, oppure ad uno sportello fisico stabilito dall'azienda sanitaria trevigiana nel capoluogo.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×