28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

In 1.200 lungo i percorsi della Cansiglio Run

Inizia il conto alla rovescia per la Cansiglio Run, manifestazione di trail running che domenica 20 giugno tornerà a svilupparsi su sentieri e stradine dell’altopiano

|

|

In 1.200 lungo i percorsi della Cansiglio Run

PIAN DEL CANSIGLIO - Circa 1200 gli iscritti complessivamente. Tre le distanze: 42, 30 e 16 chilometri.

Per la prova più breve i pettorali di gara sono già esauriti, mentre per le altre due distanze sarà possibile iscriversi online sino a venerdì 18 giugno. Ulteriori pettorali saranno inoltre disponibili sabato 19 giugno, vigilia del giorno gara, al Centro Commerciale Conè di Conegliano, dove, dalle 10 alle 18, si svolgerà la distribuzione di pacchi gara e buste tecniche.

Per la Cansiglio Run è l’edizione numero cinque, dopo l’annullamento dell’evento 2020 a causa della pandemia. La macchina organizzativa, guidata dall’ex azzurro di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, è ripartita ad inizio anno, confidando nella positiva evoluzione dell’emergenza sanitaria. E domenica il Cansiglio accoglierà un gran numero di appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le partenze avverranno dal piazzale del rifugio Sant’Osvaldo, dove sarà collocato anche l’arrivo di tutte le prove. Inizialmente il Running Team Conegliano aveva pensato ad un protocollo di partenza che prevedeva start differenziati di 5 secondi da atleta ad atleta. Il miglioramento della situazione pandemica permetterà però una diversa modalità di partenza: per ognuna delle tre distanze, lo start sarà a gruppi di 100 atleti (distinti per numero di pettorale) con intervalli di 5 minuti. Leggermente modificati anche gli orari: la 42 km scatterà alle 8, la 30 km alle 8.30 e la 16 km alle 9.15.

Ulteriori informazioni nel sito www.cansiglio.run.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×