04 agosto 2021

Altri sport

Altri sport

In 1.200 lungo i percorsi della Cansiglio Run

Inizia il conto alla rovescia per la Cansiglio Run, manifestazione di trail running che domenica 20 giugno tornerà a svilupparsi su sentieri e stradine dell’altopiano

|

|

In 1.200 lungo i percorsi della Cansiglio Run

PIAN DEL CANSIGLIO - Circa 1200 gli iscritti complessivamente. Tre le distanze: 42, 30 e 16 chilometri.

Per la prova più breve i pettorali di gara sono già esauriti, mentre per le altre due distanze sarà possibile iscriversi online sino a venerdì 18 giugno. Ulteriori pettorali saranno inoltre disponibili sabato 19 giugno, vigilia del giorno gara, al Centro Commerciale Conè di Conegliano, dove, dalle 10 alle 18, si svolgerà la distribuzione di pacchi gara e buste tecniche.

Per la Cansiglio Run è l’edizione numero cinque, dopo l’annullamento dell’evento 2020 a causa della pandemia. La macchina organizzativa, guidata dall’ex azzurro di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, è ripartita ad inizio anno, confidando nella positiva evoluzione dell’emergenza sanitaria. E domenica il Cansiglio accoglierà un gran numero di appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le partenze avverranno dal piazzale del rifugio Sant’Osvaldo, dove sarà collocato anche l’arrivo di tutte le prove. Inizialmente il Running Team Conegliano aveva pensato ad un protocollo di partenza che prevedeva start differenziati di 5 secondi da atleta ad atleta. Il miglioramento della situazione pandemica permetterà però una diversa modalità di partenza: per ognuna delle tre distanze, lo start sarà a gruppi di 100 atleti (distinti per numero di pettorale) con intervalli di 5 minuti. Leggermente modificati anche gli orari: la 42 km scatterà alle 8, la 30 km alle 8.30 e la 16 km alle 9.15.

Ulteriori informazioni nel sito www.cansiglio.run.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Paola Egonu
Paola Egonu

Altri sport

Zero medaglie nelle discipline che in passato hanno regalato gioie e emozioni al movimento. Fuori anche Settebello. Azzurri del basket fuori a testa alta

Tokyo 2020, Italia flop a squadre: delusione volley

TOKYO - L'Italia brilla alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma negli sport a squadre è flop.

Tokyo 2020, Tita e Banti medaglia d'oro nella vela
Tokyo 2020, Tita e Banti medaglia d'oro nella vela

Altri sport

La coppia azzurra si impone nei Nacra 17. L'Italia a quota 29 medaglie, superati i podi di Rio

Tokyo 2020, Tita e Banti medaglia d'oro nella vela

TOKYO - Ruggero Tita e Caterina Banti conquistano la medaglia d'oro nella vela alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×