06/12/2024nubi sparse

07/12/2024pioggia e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Oderzo Motta

In 1.200 a Cimadolmo per il progetto di autonomia dei ragazzi con disabilità

I fondi sono destinati alla creazione di uno spazio di allenamento per le autonomie, destinato ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni dell’Emedea - La Nostra Famiglia di Oderzo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

In 1.200 a Cimadolmo per il progetto di autonomia dei ragazzi con disabilità

CIMADOLMO - Successo per la Cena Solidale organizzata dall’Associazione "La Piave - Un Fiume di Speranza" e la Pro Loco di Cimadolmo: oltre 1200 Persone per un Progetto di Autonomia e Inclusione. Il Melograno dona mille euro.

Sabato sera, più di 1200 persone si sono riunite per sostenere una causa importante: l'autonomia dei giovani con disabilità. L'Associazione "La Piave - Un Fiume di Speranza", in collaborazione con la Pro Loco di Cimadolmo, ha organizzato una cena solidale per raccogliere fondi destinati alla creazione di uno spazio di allenamento per le autonomie, destinato ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni dell’Emedea - La Nostra Famiglia di Oderzo. L’obiettivo dell’evento? Finanziare uno spazio che permetta a questi giovani di sviluppare abilità fondamentali per la vita quotidiana.

Un progetto concreto per l’indipendenza dei giovani

Il progetto, ideato per facilitare il raggiungimento dell’autonomia personale, prevede la realizzazione di tre aree fondamentali: una cucina, una lavanderia e un’area computer. Questi ambienti verranno utilizzati per insegnare ai ragazzi la gestione di attività quotidiane e la pianificazione di compiti pratici, mirati a renderli più indipendenti nella vita di tutti i giorni. La creazione di questo spazio riflette perfettamente lo spirito dell’Associazione, che da sempre si impegna per sostenere l’autodeterminazione delle persone con disabilità come uno degli obiettivi principali del proprio operato.

Un supporto soncreto da "Il Melograno"

Anche "Il Melograno" ha voluto contribuire alla realizzazione del progetto, donando un contributo di 1000 euro e dimostrando ancora una volta la generosità di un’organizzazione di volontariato che si mette al servizio delle necessità del territorio e soprattutto sempre pronta a sostenere l’autonomia e il benessere delle persone con disabilità

Una serata di solidarietà

L’evento ha riscosso un successo straordinario grazie alla partecipazione calorosa di una comunità che si è dimostrata sensibile e unita nel supporto al progetto della Nostra Famiglia. L'affluenza record di 1200 persone ha permesso non solo di raggiungere una significativa cifra in termini di donazioni, ma anche di rendere evidente quanto sia sentita la volontà di costruire un futuro più inclusivo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×