09 maggio 2021

Nord-Est

100% occupazione per i laureati in finanza a Ca' Foscari

|

|

100% occupazione per i laureati in finanza a Ca' Foscari

VENEZIA - Controller, risk management, advisory, tesoreria banche, assicurazioni, analista. Per i laureati all'Università Cà Foscari di Venezia nell'area finanza il tasso di occupazione è vicino al 100% a cinque anni dal titolo. Lo dicono i dati Almalaurea (Condizione occupazionale laureati di Economia), presentati oggi al Cà Foscari Finance Day organizzato dal settore Placement dell'ateneo.

 

Lavora infatti, secondo le elaborazioni del Consorzio il 96% dei laureati specialistici di area economica a cinque anni dal titolo. Per quanto riguarda il tasso di occupazione a un anno dal titolo, i valori di Cà Foscari sono sopra la media nazionale. Infatti lavora (oppure lavora e studia contemporaneamente) il 50% dei laureati triennali mentre la restante percentuale è dedita al proseguimento degli studi. Per quanto riguarda i laureati specialistici a un anno dal titolo, infine, lavora il 65,2% contro una media nazionale del 44,5 per cento.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

09/06/2017

Lavoro, ecco come trovarlo

Il Progetto Radar, che vede capofila il Comune di Pederobba, mira ad affrontare in modo innovativo il tema dell’occupazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×