19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

10 sciatori sepolti da una valanga

Alla ricerca dei corpi

|

|

sci immagine di repertorio

Una valanga ha colpito la regione alpina di Vorarlberg, in Austria, provocando la morte di 10 sciatori. La sciagura è avvenuta oggi, giorno di Natale, alle ore 15 nell'area del Trittkopf, a 2700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Lech e Zürs. Il gruppo di sciatori, composto da 11 persone, stava sciando in una zona aperta non segnalata quando è stata colpita da una valanga.


Dieci del gruppo sono stati sepolti dalla valanga, mentre uno è riuscito a sfuggire alla tragedia. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma purtroppo non sono riusciti a salvare le vite di coloro che erano stati sepolti. Non si consce ancora la nazionalità di tutti gli sciatori.

La regione di Vorarlberg è una delle più popolari destinazioni sciistiche in Austria, ma purtroppo le valanghe sono una minaccia costante. La regione ha una ricca storia di sciatori e alpinisti che sono stati vittime di valanghe, e le autorità locali stanno facendo del loro meglio per proteggere gli sciatori e prevenire tragedie come questa.

Le autorità stanno incoraggiando gli sciatori a prendere precauzioni adeguate quando si recano in zone aperte, come quella in cui si trovava il gruppo di sciatori. Si consiglia agli sciatori di informarsi sull'area in cui si stanno dirigendo, di assicurarsi di avere una buona conoscenza dei rischi e delle precauzioni da prendere, e di portare con sé gli strumenti per farsi localizzare.

Questa tragedia ha ricordato a tutti quanto sia importante prendere le dovute precauzioni quando si sci in zone aperte. 

Foto: Immagine di repertorio

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×