29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

“Vogliamo le casette dell’acqua anche a Montebelluna”

A fare questa richiesta il consigliere comunale Davie Quaggiotto di minoranza

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

 “Vogliamo le casette dell’acqua anche a Montebelluna”

MONTEBELLUNA – I montebellunesi che desiderano bere “l’acqua del sindaco” da sempre sono costretti a spostarsi nei comuni vicini come a Caerano di San Marco perché questo servizio in città non c’è. Da qui la proposta del capogruppo del Pd-Il futuro è adesso, Davide Quaggiotto: “Ci sono molte azioni che si possono mettere in campo per rendere Montebelluna una città più a misura di cittadino e tante misure che si possono adottare per rendere la nostra città più amica dell’ambiente. Una bella idea che molte persone ci hanno segnalato e che vogliamo trasformare in proposta è quella di installare una casetta dell’acqua come è stato fatto in comuni della nostra provincia”.

 

Quaggiotto considerando che questo servizio piace e sta funzionando bene in altri comune, aggiunge: “A Montebelluna purtroppo non c’è nonostante sia un comune di medie dimensioni, e sicuramente sarebbe molto utile per i montebellunesi. Inoltre, andrebbe incontro a quelle che sono le tematiche ambientali fondamentali oggi come quella della riduzione dell’uso della plastica. Alcuni comuni hanno attuato questa innovazione inserendola all’interno del Paes: Piano azione energia sostenibile. Nel nostro comune però il Paes è specificato nel Dup che non è stato adottato da questa amministrazione”.

 

Quindi conclude: “Presenteremo una richiesta scritta come gruppo consiliare per domandare all’amministrazione di riflettere su questa proposta al fine di realizzarla. Non crediamo ci vogliano grandi sforzi per renderla realtà, se non la volontà di farlo, e naturalmente ci rendiamo disponibili per qualsiasi tipo di collaborazione per attuare questa idea. Questa come già spiegato, è già presente in molte realtà del trevigiano ma a Montebelluna no, quindi secondo noi bisogna colmare questo gap. Speriamo che la maggioranza consideri questa proposta. A Montebelluna ci sono un sacco di cose che si possono fare per rendere il nostro comune più al servizio delle persone e delle esigenze quotidiane che ogni giorno il cittadino vive”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×