29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

“Uno straniero mi ha rapinato…”. In realtà si era inventato tutto

Un ventenne di Susegana denunciato per simulazione di reato

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

“Uno straniero mi ha rapinato…”. In realtà si era inventato tutto

SUSEGANAHa raccontato di essere stato vittima di una rapina, che uno straniero l’aveva minacciato con una pistola per farsi consegnare il portafogli. In realtà si era inventato tutto.

Motivo? Non voleva confessare ai suoi famigliari, con cui sembra abbia un rapporto difficile, che in realtà il portafogli l’aveva sbadatamente smarrito. E pare non fosse la prima volta che accadeva…

 

Al centro della vicenda un ventenne residente nella zona di Susegana. Qualche giorno fa si è recato al commissariato di polizia di Conegliano denunciando appunto di essere stato rapinato. Il racconto, fin troppo ricco di particolari per essere considerato vero, ha immediatamente insospettito gli agenti, che hanno deciso di verificare approfonditamente la veridicità di quanto diceva.

 

La polizia, visionando i filmati del sistema di videosorveglianza nell’orario indicato dal giovane, nel punto in cui a suo dire sarebbe avvenuta la fatidica rapina, ha chiarito tutto: effettivamente si veda lui che passa, ma da solo, dell’aggressione non vi è alcuna traccia.

Messo alle strette, il ventenne ha ammesso di essersi inventato tutto e per questo è stato denunciato per simulazione di reato

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×