28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

“Un sasso per un sorriso”, l’iniziativa che sta spopolando sul web è arrivata anche a Mogliano

Il sasso ritrovato a Mazzocco ha scatenato l’entusiasmo dei moglianesi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sasso decorato ritrovato da Alberto Stradiotto

FOTO - Fonte: gruppo facebook "Sei di Mogliano Veneto se..."

MOGLIANO VENETO – Dipingere un sasso e lasciarlo in un luogo pubblico per regalare allegria e sorrisi a chi casualmente lo trova. È questo il fine dell’originale iniziativa che sta spopolando sul web “un sasso per un sorriso”.

A decorare i sassi e lasciarli in tutte le parti d’Italia, infatti, sono davvero in tanti: il gruppo facebook dedicato all’iniziativa, in cui vengono postate le foto dei sassi ritrovati, ha già raggiunto ben 100mila iscritti.

Anche a Mogliano c’è stato chi ha sorriso. Il moglianese Alberto Stradiotto, infatti, qualche giorno fa durante una passeggiata nel quartiere di Mazzocco, ha ritrovato un sasso disegnato e firmato da Martina.

Il sasso, decorato con un coniglietto, un quadrifoglio, un ferro di cavallo e la scritta “buona fortuna”, è stato fotografato e postato nel gruppo facebook “sei di Mogliano Veneto se...” scatenando l’entusiasmo dei concittadini. Molte reazioni e commenti hanno animato il post nei giorni successivi con l’augurio che questa iniziativa possa proseguire ed espandersi sempre più anche nel territorio moglianese.

“È stata una bella sorpresa trovare casualmente un sasso decorato – commenta Stradiotto – non siamo abituati a vedere le cose lasciate per gli altri. Sono piccoli gesti inaspettati che possono rendere positiva una giornata”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×