20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

“Un commissario straordinario per l’Autostrada A4”

Lo ha chiesto il neosindaco di Cessalto Emanuele Crosato: "Servono poteri straordinari"

|

|

“Un commissario straordinario per l’Autostrada A4”

CESSALTO - «Come Accade nel Veneto Orinetale dove i Sindaci chiedono interventi per evitare incidenti e disagi dovuti al tratto autostradale A4, la Treviso Mare, Jesolana e Romea, anche nella parte più orientale della Provincia di Treviso abbiamo lo stesso problema nell’unica uscita autostradale Trevigiana del tratto stradale interessato da molti incidenti, il Casello di Cessalto».
Lo ha detto il neo sindaco di Cessalto Emanuele Crosato, che segnala come il problema autostrada stia determinando pesantemente in maniera negativa la vita del paese.

E continua: «Da Sindaco non posso che indicare la necessità di avere un Commissario Straordinario per l’emergenza viabilità che il tratto autostradale provoca anche nelle strade comunali e provinciali, quasi quotidianamente ci troviamo a fronteggiare gli effetti degli incidenti stradali in autostrada con il versamento del traffico in particolare in alcune vie come via Calstorta e via Vittoria e via Dante, via Callunga.
Queste strade che portano verso le città balneari ma anche verso gli altri caselli autostradali sono inadatte a tale finalità, spesso i divieti vengono elusi, diventando pericolose».

Il primo cittadino conclude: «Dunque servono poteri straordinari e interventi straordinari, serve un commissario straordinario alla viabilità per il Veneto Orientale per mettere in sicurezza i tratti stradali interessati. Ma anche serve poter creare delle aree di sosta per gli autotrasportatori, togliendo dalla zona industriale fuori dal casello di cessalto le soste notturne e nei fine settimana che creano degrado, abbandono di rifiuti e deiezioni lungo le aree verdi rendendo invivibile la vita dei cittadini e lavoratori». OT

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×