30 maggio 2020

Treviso

“Sosteniamo i produttori locali di cibo”

È l’appello di ReteContadina che pubblica nel suo sito nomi e recapiti dei produttori agricoli che consegnano anche prodotti a domicilio

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

ReteContadina

TREVISO – La crisi data dalla pandemia ha indotto ReteContadina a lanciare un appello: “Sosteniamo i produttori locali di cibo”. Nel sito dell’organizzazione si può trovare l’elenco ed i recapiti dei produttori agricoli che fanno anche consegne a domicilio in moltissimi comuni della provincia di Treviso e non solo: una buona opportunità per sostenere l’economia locale mangiare sano!

“Organizziamo gruppi d’acquisto ovunque sia possibile – spiegano da ReteContadina -. Come si fa? Si parla con i propri amici, parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro, e si organizza un acquisto collettivo da uno o più produttori in modo da raggiungere la soglia di spesa che giustifica la consegna a domicilio. Il Gruppo Acquisto Collettivo non richiede nessuna formalità. Si fa e basta”.

Quindi: “Per fare l'ordine basta contattare il produttore e concordare quantità, prezzo e consegna. Sul sito retecontadina.it trovate l'elenco dei produttori e la lista di quelli che sono in grado di fare la consegna a domicilio. Restiamo uniti, andiamo avanti, sosteniamo i nostri produttori”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2020

L’eroe nell’ombra

La storia di un operatore sanitario che per modestia non ha voluto raccontarsi

immagine della news

17/04/2020

"Benazzi deve dimettersi"

Lo chiede rifondazione comunista per le dichiarazioni del direttore, riguardo presunte mancanze da parte delle RSA nella rilevazione di operatori contagiati.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×