“Siamo del Comune e le dobbiamo consegnare la sua gift card”
Truffa ai danni di cittadini, il Comune di Fregona mette in guardia
| Claudia Borsoi |

FREGONA - “Attenzione: truffa a Fregona” avvisa il Comune. Nella giornata di giovedì diversi fregonesi hanno ricevuto un’insolita telefonata. Una signora li avvisava di essere destinatari di una gift card, una carta regalo per acquisti agevolati, che il Comune di Fregona, previo un incontro con un incaricato a domicilio, avrebbe poi consegnato. «Tre cittadini mi hanno informato di aver ricevuto questa telefonata: è una truffa» scandisce il sindaco Giacomo De Luca che mette in guardia la popolazione.
«Dei truffatori – spiegano dal municipio - stanno contattando persone tra i 45 e i 70 anni, fingendosi incaricati di un ente inesistente e sostenendo che il Comune sta consegnando a domicilio gift card per acquisti agevolati. Questa è una truffa! I malintenzionati chiedono l’indirizzo di casa e cercano di fissare un appuntamento per la consegna della finta card. Non fornite informazioni personali e non accettate incontri».
Il Comune ha poi invitato a fare passa parola su questa truffa in atto, così da raggiungere soprattutto gli anziani e le persone sole. Nel caso si dovessero ricevere telefonate simili, l’invito è a segnalarlo subito alle forze dell’ordine o in caso di dubbio di telefonare in Comune. «Un po’ tutti in paese hanno il mio numero di telefono, quindi l’invito è di informarmi immediatamente» l’appello di De Luca.