29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Mogliano

“Senzatetto in banca? Stiamo cercando di identificarlo per fornirgli supporto”

Alcuni residenti hanno segnalato l’episodio all’Amministrazione perché intimoriti

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Senzatetto dorme in una banca a Mogliano

MOGLIANO VENETO – L’immagine della persona coperta da un sacco a pelo accovacciata all’interno di una banca in pieno centro a Mogliano Veneto ha già fatto il giro dei social e ha acceso un dibattito in città. Alcuni cittadini hanno infatti segnalato all’Amministrazione comunale l’episodio che, come ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Giuliana Tochet, “si sta ripetendo negli ultimi giorni e ha creato timori in alcune persone che devono usufruire del servizio bancario”. 

“Si tratta di una situazione già nota all’Amministrazione – spiega Tochet -. Mi sono già mossa, infatti, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e la comunità di Sant’Egidio, affinché si riesca a identificare la persona per comprendere come poterla aiutare. Se residente moglianese sarà possibile prenderlo in carico con il servizio sociale della città, altrimenti sarà la comunità di Sant’Egidio ad offrirgli un supporto. Ho anche contattato il direttore della banca per riferirgli quanto questa situazione crei disagi e timori ad alcune persone e per chiedergli supporto nell’identificazione. Solo capendo di più su chi sia potremo aiutarlo”.

“La nostra Amministrazione è sempre stata attenta alle situazioni di fragilità – precisa il vicesindaco Giorgio Copparoni -. Farei attenzione a dipingere Mogliano come una città in cui i casi di fragilità e povertà sono all’ordine del giorno. Laddove sono presenti sono tutti in carico ai nostri servizi sociali e la rete sociale è sempre attiva per monitorare la situazione”.

 

LEGGI ANCHE:

Mogliano, senzatetto dorme nell'ingresso di una banca

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×