19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

“Sciopero dei medici di famiglia, conferma dei tanti problemi irrisolti"

Anna Maria Bigon, vicepresidente della commissione Sanità regionale, commenta l’agitazione annunciata dai sindacati di categoria a partire da domani

|

|

sciopero medici di base

VENETO - “Lo sciopero di medici di famiglia e infermieri conferma che la situazione è diventata insostenibile, con troppi problemi irrisolti e non solo per responsabilità nazionali. È anche una risposta indiretta a chi ci accusa di fare polemiche strumentali”. Così Anna Maria Bigon, rappresentante dem in commissione Sanità di cui è vicepresidente, commenta l’agitazione annunciata dai sindacati di categoria a partire da domani, con lo stop all’attività informatica.

“Sono gli stessi addetti ai lavori a denunciare ‘10 anni di depauperamento della sanità veneta’, tutti iscritti al Pd? Non entro nel merito delle modalità, ci saranno indubbiamente dei disservizi per i cittadini, ma è forse il solo modo per essere ascoltati, perché anche loro da due anni vivono nell’emergenza e l’unica risposta alla carenza di personale, a cui si aggiunge l’aumento del lavoro, a partire da tamponi e vaccini, è stato innalzare il tetto massimo di assistiti. Rinviare tutto il resto al Tavolo nazionale sulla medicina territoriale non è una soluzione praticabile, almeno nel breve periodo”.

 

OT

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×