19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

“Salviamo le piscine”, il settore delle piscine chiede risposte e certezze

Anche la piscina Stilelibero SSD SRL di Preganziol partecipa all’iniziativa nazionale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Piscina Stilelibero Preganziol

PREGANZIOL – Se nell’ultimo mese il mondo dello sport ha assistito a una graduale ripresa delle attività – seppur esclusivamente all’aperto – c’è un settore che giace ancora nell’incertezza e nella confusione totale: quello delle piscine.

Dopo sette mesi di chiusura e ancora nessun spiraglio per un’imminente riapertura, oggi lunedì 17 maggio, la Federnuoto ha deciso di organizzare un’iniziativa dal carattere nazionale volta a chiedere tutela e certezze per uno dei settori più martoriati dalla pandemia. L’iniziativa, che prende il nome di “salviamo le piscine”, coincide strategicamente con la prima giornata delle finali dei campionati europei di Budapest, evento che consentirà un eco mediatico alla protesta.

A partecipare all’iniziativa ci sarà anche la piscina di Preganziol Stilelibero SSD SRL. Domani martedì 18 maggio, infatti, dalle 14:00 alle 19:00 si potrà passare nella struttura di via Manzoni per realizzare brevi video, interviste, foto e dirette che verranno postate sulle pagine social della piscina con l’hashtag #salviamolepiscine.

“Sono troppi mesi che viviamo nell’incertezza – racconta Luca Lucchetta, direttore tecnico di Stilelibero Preganziol – Abbiamo all’incirca 2.000 utenti che aspettano risposte per le attività che solitamente proponiamo nel periodo estivo.

Va anche considerato che ci sono molte persone che lavorano in queste strutture: in tanti siamo in cassa integrazione e tanti altri, invece, per necessità si sono spostati in altri settori.

A livello professionale, economico e umano stiamo assistendo all’azzeramento di un settore. Invitiamo tutti a sostenerci e impostare l’appello #salviamolepiscine come immagine dei propri profili social”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×