24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

“Rispetto delle regole anti-Covid: due pesi e due misure”

Balliana lamenta la pericolosità della situazione venutasi a creare ieri sera in Piazza del Popolo a Vittorio

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Piazza del Popolo a Vittorio

VITTORIO VENETO – Una marea umana ha festosamente invaso Piazza del Popolo ieri sera in città, peccato che siano ancora in vigore le norme anti-Covid, a tutela della salute pubblica. La contradditoria circostanza non è sfuggita a molti vittoriesi tra i quali Mirella Balliana, consigliere comunale del gruppo Rinascita Civica- Partecipare Vittorio.

“In occasione dell'evento International Street Food, migliaia di persone si sono riversate in piazza in una palese situazione di inottemperanza delle normative anti-Covid. Contemporaneamente in città si stavano svolgendo molteplici eventi culturali ed enogastronomici come la festa Settembrina, tutti nel pieno rispetto delle normativa anti-Covid; diversamente Piazza del Popolo sembrava una zona franca dove pochissime persone indossavano la mascherina e assolutamente non veniva garantito il distanziamento.

Balliana quindi conclude: “Ora ci chiediamo con quali prescrizioni sia stata concessa l’autorizzazione e se qualcuno visto la portata dell'evento, non abbia ritenuto opportuno verificare il rispetto delle regole. Ciò che è accaduto ieri sera è irrispettoso dei tanti sacrifici fatti in primis dal personale sanitario, da molte categorie commerciali ed artigianali e da tutti cittadini che da più di sedici mesi stanno combattendo contro la pandemia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×