28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

“Ripristinate la viabilità in via Oberdan”: è l’appello di Dus

"Il sindaco faccia convocare urgentemente un consiglio comunale per affrontare il problema di via Oberdan"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Oberdan Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO – «Non si perda altro tempo e soldi: si ripristini la viabilità e si faccia un regalo di Natale ai vittoriesi che hanno già abbastanza problemi» è l’appello lanciato in queste ore dal capogruppo Pd Marco Dus. La viabilità è quella di via Oberdan che al momento, in attesa che l’amministrazione comunale porti in consiglio gli esiti delle rilevazioni effettuate sulle auto, rimane a doppio senso di marcia.



«Il sindaco – sollecita il consigliere - faccia convocare urgentemente un consiglio comunale per affrontare il problema di via Oberdan e in generale della viabilità di Ceneda che è stata modificata maldestramente da questa giunta. La sperimentazione è finita già da 10 giorni e non abbiamo alcuna notizia su un prossimo consiglio comunale. Non è possibile che dobbiamo sempre essere noi delle minoranze a convocare il consiglio per risolvere i problemi che hanno creato loro».



Uno dei dati emersi dai rilievi è che il 47% delle auto che scende da via Da Ponte poi imbocca via Oberdan per dirigersi verso il Centro. La scorsa settimana la società incaricata dal Comune ha fornito gli esiti del monitoraggio e a giorni sono attesi anche gli scenari viabilistici su cui poi ragionerà il consiglio comunale.



«Ripristiniamo la viabilità per salvare il Natale – sollecita Dus che si fa portavoce di commercianti e residenti della zona -. Se il consiglio non verrà convocato a breve, ci muoveremo noi a convocarne uno. È chiaro che la maggioranza è spaccata e non sa se seguire i due assessori responsabili di questo ennesimo scempio, Fasan e Antiga, oppure se ascoltare la volontà delle persone. Noi sappiamo da che parte stare. Le loro indecisioni non pesino sulla testa dei vittoriesi».


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×