29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

“Questa è una rapina”, famiglia minacciata con una pistola e chiusa in una stanza, ma quello che succede dopo li lascia allibiti

Scene da film presso l’abitazione di due anziani, tenuti in ostaggio insieme alla figlia e al nipote

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

ladro

FIRENZE - Erano riuniti i nonni, la figlia, il compagno di questa e il nipote, martedì sera, quando all’improvviso hanno fatto irruzione in casa quattro ladri con il passamontagna. I malviventi hanno minacciato con una pistola i presenti, li hanno rinchiusi in una stanza a chiave e poi sono andati nello scantinato, dove hanno messo tutto a soqquadro. Dopo un po’, però, i padroni di casa si sono visti a aprire la porta della stanza dove erano segregati dagli stessi malviventi, i quali si sono... scusati.

 

E' accaduto a Firenze e, stando a quanto riportato dall’edizione locale di Repubblica, i ladri avevano in mente di rapinare la casa di un avvocato a loro noto, per trovare qualcosa di preciso. Ma avevano seguito male le istruzioni arrivategli probabilmente dall’alto e erano finiti per rapinare qualcun altro. E così, oltre a scusarsi con i presenti per il malinteso, i ladri hanno restituito l’orologio e i gioielli che avevano trovato in casa durante il raid. Non solo: si sono messi a rimettere a posto lo scantinato e a ripulirlo con la candeggina. Mossa fatta non tanto per scusarsi ulteriormente, quanto per eliminare tutte le tracce della loro irruzione. Nonni, genitori e nipote si sono presi un bello spavento, ma per fortuna sono rimasti illesi. Oltre che allibiti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×