18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

“Pronto, Suor Annunziata? Sono Papa Francesco”: telefonata a sorpresa alla suore di Maserada

A Pasquetta l'inaspettata telefonata del Pontefice alla comunità dell’istituto delle suore maestre di Santa Dorotea

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

suore maestre di Santa Dorotea di Maserada

MASERADA SUL PIAVE - “Pronto, Suor Annunziata? Sono il Papa”. Telefonata inattesa il giorno di Pasquetta alla comunità dell’istituto delle suore maestre di Santa Dorotea di Maserada sul Piave.

Erano le cinque del pomeriggio, al termine della giornata di festa che la comunità delle suore Dorotee di Maserada aveva condiviso con le colleghe sorelle della comunità di Asolo, quando il telefono dell’istituto suona. Dall’altra parte c’è Papa Francesco. Incredule ed emozionate le suore ne hanno dato notizia attraverso il sito dell’istituto dove raccontano: “Verso le 5 del pomeriggio ci arriva una telefonata inaspettata. Risponde suor Giannarosa, cercano suor Annapaola, ma al momento dicono che non è presente, allora la persona chiede di poter parlare con una suora e suor Giannarosa dice che c’è suor Annunziata e gliela passa”. La persona che sta telefonando ringrazia per la lettera e la foto che ha ricevuto dalla comunità e chiede di pregare per lui. Al che suor Annunziata chiede: “Ma scusi chi è che parla?” Dall’altro capo del telefono si sente rispondere: “Suor Annunziata sono il Papa”. Lascio a voi immaginare l’emozione di suor Annunziata e di tutta la comunità appena viene comunicata a tutte la bella notizia”.

 La comunità aveva inviato una lettera di augurio e una foto tramite un giovane di Maserada che lavora a Roma e che è in contatto con il Papa: “Nessuno si aspettava aspettava questa risposta sollecita e diretta - ammettono ancora emozionate- Ringraziamo di questo dono, che non è solo per noi, ma per tutto l’Istituto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×