28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

“Porte Aperte” al Collegio Pio X di Treviso

Il 20 e 21 novembre l’orientamento è rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età, dall'infanzia alla secondaria di secondo grado

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

collegio pio X

TREVISO - Dopo il successo dei primi incontri di orientamento scolastico con le famiglie dello scorso ottobre, proseguono gli appuntamenti del “Porte Aperte” al Pio X.

Il collegio è stato una delle prime scuole trevigiane a tornare a incontrare i genitori e gli studenti in presenza, con l'obiettivo di fornire ai ragazzi e alle loro famiglie tutti gli strumenti per scegliere la scuola più adatta alle loro esigenze e capacità. Nel fine settimana del 20 e 21 novembre l’orientamento è rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età: scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Si potrà visitare la struttura, incontrare i docenti referenti dei vari corsi e sciogliere dubbi e perplessità in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico previste per la seconda metà di gennaio. Tra le diverse proposte per le scuole superiori, sarà possibile approfondire anche l'offerta del nuovo percorso Tecnico Commerciale in Amministrazione, Finanza e Marketing, promosso in sinergia con le aziende del territorio.

Come per gli incontri di ottobre, anche in questo caso sarà necessario prenotare il proprio appuntamento sul sito dedicato porteapertepiox.it e presentarsi nella sede di Borgo Cavour muniti di green pass.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×