20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

“Non ce la faccio più a rimanere a casa…”: scatta la denuncia dei vigili

A Castelfranco controlli su strada, ma anche nei negozi e nei giardini pubblici

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

“Non ce la faccio più a rimanere a casa…”: scatta la denuncia dei vigili

CASTELFRANCO – “Non ce la faccio più a rimanere a casa…”. C’è anche chi lo ammette candidamente, tentando di giustificare così il fatto di essere in giro.

Una persona ha risposto in questo modo ai vigili che l’hanno fermata a Castelfranco richiedendo la famosa autocertificazione per essere in regola col decreto emesso per limitare la diffusione del Coronavirus. La denuncia ovviamente è stata inevitabile…

 

Negli ultimi giorni i controlli su strada da parte della polizia locale di Castelfranco sono stati intensificati e stanno toccando sia il centro che le frazioni, verificando le autocertificazioni delle persone bloccate e la documentazione che comprova il perché dello spostamento.

 

Controlli anche negli esercizi commerciali autorizzati a tenere aperto, nei giardini pubblici, nelle aree sportive e lungo gli argini dei corsi d’acqua, dove la gente ama andare a fare le passeggiate. Le verifiche per accertare il rispetto del decreto vengono effettuate a tutte le ore, mattino, pomeriggio e sera.

 

“Ringrazio tutti i cittadini che, con doveroso senso civico ma anche molta pazienza, stanno rispettano le disposizioni che ribadisco sono necessarie per combattere questo nemico invisibile e per tutelare la salute di tutti – spiega il sindaco, Stefano Marcon –. Plaudo inoltre quanti in questi giorni si fanno parte attiva nel segnalare presunti comportamenti illeciti e soprattutto assembramenti. Non possiamo avere occhi ovunque ma le segnalazioni ci permettono di intervenire con maggiore efficacia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×