19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

“Noi accanto ai pazienti Covid, i vostri traguardi sono anche i nostri"

Nella Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario e del volontariato il ringraziamento dei tecnici ai pazienti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tecnici radiologi

TREVISO - Oggi 20 febbraio è la Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato. La giornata è stata istituita per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della di pandemia da Coronavirus. Ad aderire oggi sono anche gli operatori che fanno riferimento all’Ordine professionale dei tecnici di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione di Treviso, Vicenza e Belluno.

Sono infatti molteplici le professioni che afferiscono a questi settori e la pandemia con la quale conviviamo oramai da più di un anno le ha viste coinvolte sinergicamente tutte, dai radiologi ai tecnici di Fisiologia Cardiocircolatoria a fiosioterapisti e logopedisti: alcune componendo parte delle equipe multiprofessionali e multidisciplinari a diretto contatto con i pazienti che hanno riscontrato l’infezione da Covid-19, altre svolgendo un altrettanto prezioso lavoro operando ‘dietro le quinte’.

E oggi nella giornata a loro dedicata sono proprio i professionisti sanitari trevigiani a voler ringraziare per la collaborazione ed il sostegno che ci è stato offerto in questi mesi. “Vi abbiamo seguito a partire dai primissimi accertamenti diagnostici per tutto il decorso della malattia, nelle ‘degenze Covid’, nelle Terapie Intensive, sul territorio e a domicilio. In tanti purtroppo non ce l’hanno fatta, ma con moltissimi altri abbiamo gioito per i loro, che sono un può anche i nostri, piccoli e grandi progressi”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×