29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

“Lui è il nostro angelo": Treviso premia Lorenzo, il giovane che ha preso al volo la bimba caduta dal terrazzo

Oggi mamma e piccola hanno abbracciato il loro "eroe" in municipio a Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lorenzo Tassoni

TREVISO - “Lui è il nostro angelo, gli sarò per sempre riconoscente. Se oggi la mia bambina è qui con noi è grazie a lui, grazie a Lorenzo”. A parlare tra le lacrime, ancora scossa dalla vicenda, è Fatima, mamma della bimba di 4 anni precipitata lunedì scorso dal terrazzo di un secondo piano di un palazzo a Sant'Antonino e presa al volo da Lorenzo Tassoni che in quel momento stava passando sotto il condominio.

Il 28enne trevigiano con il suo gesto eroico si è reso protagonista di una vicenda a lieto fine. “Non sono io il protagonista di questa vicenda, è la piccola Nor, che sta bene. Questa è la cosa fondamentale - dice Lorenzo ancora frastornato da quanto ha vissuto lo scorso lunedì pomeriggio - Sono contento, spero che chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso”.

Questa mattina il sindaco Mario Conte ha ricevuto Lorenzo, con i genitori Eugenio e Antonella, a Cà Sugana insieme alla mamma e alla piccola Nor, per consegnargli un attestato di riconoscimento "come segno di profonda gratitudine e di sincero ringraziamento per aver salvato una giovane vita con uno slancio istintivo di grande generosità e con una prontezza di riflessi eroica. Un atto di grande coraggio e di straordinario altruismo che rende orgogliosa l’intera comunità”.

“Abbiamo voluto consegnare un riconoscimento a Lorenzo perché un gesto come il suo meritava il ringraziamento da parte di tutta la comunità - ha detto Conte - . Al di là della fortuna e della casualità, Lorenzo c’era e ha voluto fortemente salvare la vita della piccola. Per questo oggi siamo qui ad abbracciare virtualmente loro come farebbero tutti i trevigiani che hanno speso parole di stima e affetto per questo ragazzo”.

 

Leggi anche:

Lorenzo, il 28enne che ha salvato la bimba caduta dal balcone a Treviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×