20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

“Le inglesi ad Asolo”, una Bentley del 1925 aprirà l’esclusivo raduno

Il percorso si snoderà nel trevigiano con partenza da Vedelago alle ore 9.00 e arrivo ad Asolo alle ore 18.00, le auto sono visibili al pubblico

|

|

“Le inglesi ad Asolo”, una Bentley del 1925 aprirà l’esclusivo raduno

ASOLO – Sarà una Bentley 3 Litre classe 1925 ad aprire il corteo di auto che sabato prossimo, 14 settembre, parteciperanno al raduno storico “Le Inglesi ad Asolo”. La partenza delle auto è fissata per le 9 del mattino da Villa Corner della Regina a Vedelago, mentre l'arrivo è previsto per le 18 ad Asolo in piazza. Naturalmente sia alla partenza che all'arrivo, ma anche nell'ambito delle tappe intermedie, le auto saranno visibili al pubblico.

 

“Questa edizione – spiega Gianfranco Giovine, Presidente del Club Motori del '900, organizzatore dell'evento - si svilupperà lungo un percorso di circa 200 km da Vedelago verso le belle colline trevigiane con soste a Refrontolo, al Molinetto della Croda, dove si potrà assistere al lavoro della macina come avveniva nell'800, e ancora a Castelfranco Veneto, dove le autorità cittadine faranno scoprire la Torre dell'Orologio appena restaurata, ed infine ad Asolo dove piloti e navigatori potranno conoscere i risultati e successivamente partecipare alle premiazioni che si terranno presso l'Albergo Al Sole. Alla sera, ore 21.00, è prevista una cena di Gala presso l'hotel Villa Cipriani".

 

Al raduno potrà partecipare un gruppo ristretto di amici al volante di auto anche non di origine inglese (solo su invito): si tratta del segmento Vif; “le auto – spiega Giovine - avranno ovviamente una numerazione di colorazione diversa e saranno riconoscibili proprio dall'acronimo Vif ossia Very Important Friends. Per la realizzazione dell'evento 2013 sarà impegnato un team di volontari (Gruppo Carabinieri in congedo) per offrire un servizio di vigilanza adeguato. Lungo il tracciato invece troveremo impegnata la Federazione Cronometristi Provinciali per il rilevamento delle prove cronometrate.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×