28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

“Le cose belle insegnano ad amare la vita, quelle brutte a viverla”

Nell’epigrafe una frase di David. Oggi l'addio al 13enne ucciso dalla leucemia

|

|

CASTELFRANCOVerrà dato oggi, venerdì, l’addio a David Guidolin, il ragazzino di Salvarosa morto a 13 anni a causa della leucemia. Parenti, amici e conoscenti si ritroveranno alle 11 per una cerimonia d’addio alla sala del commiato del forno crematorio di Santa Bona a Treviso, in via Riccioli.

 

La notizia della scomparsa del 13enne sta commuovendo Castelfranco. In tanti in piazza Giorgione si fermano a guardare l’epigrafe dove c’è una bella foto di David in tenuta da motociclista, mentre con soddisfazione tiene in mano il suo casco.

Nell’epigrafe è stata impressa anche una sua frase che la dice lunga su quanto un ragazzino di appena 13 anni possa essere stato messo alla prova dalla malattia: “Le cose belle insegnano ad amare la vita, quelle brutte a viverla”.

 

La moto era la sua passione, David aveva incontrato tra gli altri anche il campione Marco Melandri. Oggi il corteo funebre partirà dall’ospedale di Padova alle 9,50. La famiglia ha richiesto che non vengano donati fiori, ma offerte che verranno poi devolute in beneficienza.

Durante la cerimonia a Treviso risuoneranno le musiche di cantanti che David amava in modo particolare, come Fabio Rovazzi, J-Ax e Fedez.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×