09/02/2023sereno

10/02/2023velature lievi

11/02/2023poco nuvoloso

09 febbraio 2023

Esteri

“Kia Challenge su Tik Tok”, 4 adolescenti rubano un’auto, si schiantano e muoiono

Il ragazzo che era alla guida si è salvato. Le vittime avevano tra i 14 e i 19 anni

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Tik Tok

USA - La notte tra domenica e lunedì un’auto con a bordo sei adolescenti si è schiantata sulla Route 33 a Buffalo, New York. Il conducente del veicolo e un altro ragazzo si sono salvati mentre gli altri quattro sono morti. Le vittime avevano un'età compresa tra i 14 e i 19 anni. La tragedia ha portato alla luce un problema che negli Stati Uniti, ma probabilmente anche in altri paesi, si sta facendo sentire da luglio di quest’anno. Si tratta di una sfida che è stata lanciata su Tok Tok, chiamata “Kia Challenge”, che consiste nello spronare i ragazzi a rubare una Kia o una Hyundai di recente produzione.

 

Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, le forze dell’ordine di New York hanno affermato che in questi mesi c’è stato un aumento dei furti di queste tipologie di vetture, relativamente facili da rubare in quanto possono essere accese tramite l’utilizzo di un cavo USB, seguendo le dettagliate istruzioni veicolate e diffuse attraverso i social. I ragazzi morti la notte di domenica avrebbero risposto alla sfida Tok Tok, ma dopo aver rubato l’auto si sono schiantati, trasformando quello che per loro era un gioco in una terribile tragedia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

14/11/2022

Doppio incidente a Vittorio Veneto

Si tratterebbe di due fuoriuscite autonome: la prima è avvenuta a pochi metri dal traforo di Sant'Augusta, la seconda lungo la A27

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×