24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

“Graziella è morta e non è stato fatto nulla”

Il comitato spontaneo dei residenti di via dei Carpani ricorda Graziella Geremia

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

“Graziella è morta e non è stato fatto nulla”

CASTELFRANCO – “A un anno esatto dal mortale incidente avvenuto il 9 Novembre 2019 in via dei Carpani, noi abitanti della via e del quartiere, uniti ai parenti, desideriamo con affetto ricordare la Sig.ra Graziella Geremia, investita e uccisa quella sera da un'auto pirata, che viaggiava oltre il limite di velocità consentito, in una corsia di sorpasso che non dovrebbe esistere”: inizia così il post del comitato spontaneo dei residenti di via dei Carpani che ha voluto così ricordare il dramma di un anno fa.

“Molti di noi non avevano mai conosciuto la signora Graziella prima, ma non la dimenticheremo mai, avendo assistito alla sua morte così tragica quella sera, di fronte ai nostri occhi – prosegue il post pubblicato sui social -. A seguito di quella tragedia gli abitanti della via e del quartiere si sono mobilitati uniti in un comitato spontaneo, facendo delle richieste precise all'Amministrazione Comunale, per ripristinare la sicurezza della via, consegnando al Comune un'istanza sottoscritta da oltre 1000 abitanti.

Ad un anno esatto da quel tragico evento ci rammarica constatare che nulla è stato fatto, nulla è cambiato, le nostre denunce sono cadute nel vuoto e i progetti discussi con il Comune non hanno fatto un passo avanti. Consapevoli di aver attraversato un periodo difficile per l'emergenza Covid-19, pensiamo che ciò non debba diventare un alibi. Siamo convinti che si sarebbe potuto, in 12 mesi, affidare almeno un incarico di progettazione ai progettisti competenti, discutere un progetto preliminare coi residenti, se non svolgere i lavori promessi, di ripristino della sicurezza.

Speriamo che la progettualità degli interventi promessi giaccia sotto qualche pila delle priorità del Comune, e che sia solo questione di tempo, perché tempo ne è passato, tempo ce n'è stato. Speriamo anche che quella pila non sia causa di altre tragedie! In nome della signora Graziella noi non smetteremo di sperare e impegnarci perché disgrazie simili non si ripetano”. Ricordiamo che l’investitore si in seguito costituito, andando dai carabinieri con il proprio avvocato. Una vicenda dolorosa che aveva scosso Castelfranco e che a quanto pare continua a destare rabbia per un vita ingiustamente spezzata.


 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×