26 ottobre 2020

Nord-Est

“Corri X.. Città di Venezia” fa un nuovo record

In 630 al terzo appuntamento con l’allenamento collettivo per le vie di Mestre

|

|

“Corri X.. Città di Venezia” fa un nuovo record

MESTRE - Piace sempre più “Corri X…Città di Venezia”, il programma di allenamenti collettivi serali promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia e dal Venicemarathon Club per rivitalizzare e ripopolare le strade e i quartieri più difficili di Mestre attraverso momenti di sport e aggregazione. Dopo i 350 partecipanti della serata d’esordio, al secondo appuntamento dello scorso 29 aprile si erano presentati al via in quasi 600. Al terzo appuntamento hanno affrontato i due percorsi, di 5 e 9 km, in 630, a dimostrazione dell’importanza di iniziative come questa, che permettono a tutti, a passo di corsa o camminata veloce, di godere di angoli della città altrimenti inaccessibili per attività simili e di socializzare.

Ad affiancare i partecipanti nell’allenamento, oltre alle Forze dell’Ordine, una rappresentanza dell’Esercito, che, con il Reggimento Lagunari Serenissima, non ha mancato di portare il proprio sostegno all’iniziativa.

L’ultimo dei quattro appuntamenti è fissato per martedì 3 giugno sempre alle ore 20.00 con partenza dal cuore di Mestre, Piazza Ferretto, per ricreare anche in questa occasione, si spera, un lungo e vivace serpentone colorato di rosso, come le magliette che i partecipanti ricevono in omaggio alla partenza.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

23/12/2019

Castelfranco sostiene Venezia

I proventi del concerto di Capodanno andranno alla città lagunare messa in ginocchio dall’acqua alta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×