19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

“Conegliano capitale del Prosecco in sei mosse”

Omar Lapecia Bis, chef e docente candidato per la lista “Noi Democratici”, lancia il suo piano di rilancio del turismo e del settore enogastronomico

|

|

“Conegliano capitale del Prosecco in sei mosse”

CONEGLIANO - “Conegliano capitale del Prosecco in sei mosse”. Omar Lapecia Bis, chef e docente candidato per la lista “Noi Democratici”, lancia il suo piano di rilancio del turismo e del settore enogastronomico di Conegliano. Le proposte riguardano “l’accessibilità dei territori”, la “compatibilità sociale ed ambientale del progetto di sviluppo delle Colline del Prosecco”, un turismo “lento, esperienziale e da vivere all’aperto”, la diversificazione dell’offerta commerciale in città, la “creazione di una Food Hall dedicata alle eccellenze gastronomiche del nostro territorio” e la formazione.

 

“A Conegliano in particolare potrebbe essere istituita una “casa della cultura” presso la sede dell’attuale istituto IPSIA (in procinto di trasferimento) ubicata alle porte della città come centro di promozione di iniziative e di studi sui tanti aspetti rilevanti del territorio”, sostiene lo chef-docente.

 

“Sul piano della mobilità interna, bisognerebbe incentivare la possibilità di avere una mobilità leggera – dichiara ancora il candidato, che sostiene Francesca Di Gaspero -. La bicicletta è il mezzo ideale in una logica green, che il turista che visita Conegliano considera un valore assoluto. Abbiamo già elaborato degli itinerari”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×