29 marzo 2020

Castelfranco

“Buona Scuola”, studenti in piazza a Castelfranco

Partenza dal Nightingale ed assemblea sotto la Torre Civica

| commenti |

| commenti |

“Buona Scuola”, studenti in piazza a Castelfranco

CASTELFRANCO – Studenti in piazza anche a Castelfranco oggi per «abbattere il muro che è stato creato nel mondo della scuola con l'approvazione della legge 107». Partenza dal Nightingale con arrivo sotto la Torre Civica per l’assemblea.

"Abbiamo partecipato attivamente al percorso di costruzione e dibattito sulla Buona Scuola, portando le nostre idee e le nostre proposte, costruite con fatica attraverso un lavoro di formazione, assemblee e discussione a partire dalle scuole italiane, ma non siamo mai stati ascoltati - dichiara Arianna Marchetti, portavoce della Rete Studenti Medi Castelfranco -. Il Governo, infatti, si è nascosto dietro una falsa campagna di ascolto per cercare di mettere a tacere le proteste prima ancora che nascessero, non riuscendo ovviamente nell'intento. Il mondo della scuola continuerà a mobilitarsi ad ogni livello per cambiare la condizione attuale e per ottenere le riforme realmente necessarie a migliorare il mondo della scuola."

"La scuola che serve oggi al nostro paese è una scuola completamente gratuita e di qualità – dice ancora - Inclusiva, laica, che accetta e valorizza le differenze degli studenti andando a creare le basi per una società sempre più multiculturale ed europea. E' necessario creare processi di integrazione per tutti gli studenti migranti che in questi mesi stanno attraversando l'Europa. La scuola che serve è fatta di didattica innovativa, strumentazioni realmente utili, conoscenze e competenze trasversali, esperienze nel mondo del lavoro che non siano demotivanti e dequalificanti. La scuola che serve è pubblica e non soggetta alle necessità dei privati che la finanziano. Abbatteremo il muro della Buona Scuola e poi, mattone dopo mattone, costruiremo una nuova scuola, buona per davvero!".

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

14/09/2015

Tutti a scuola!

Intervista a Alfonso Rubinacci sulla Buona Scuola

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×