09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

11/12/2022pioviggine

09 dicembre 2022

Montebelluna

“Avvisate le famiglie”: i bambini della primaria vengono trasferiti

Gli importanti lavori di adeguamento antisismico del plesso imporranno un trasloco temporaneo con il nuovo anno scolastico e la minoranza chiede che le famiglie siano avvertite per tempo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Avvisate le famiglie”: i bambini della primaria vengono trasferiti

MONTEBELLUNA – Il poderoso piano di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici di Montebelluna, avviato dall’Amministrazione comunale prosegue con un intervento strutturale importante alla scuola elementare di Caonada. Il cantiere si aprirà con l’inizio delle vacanze estiva ma tre mesi sono troppo pochi per fare i lavori e quindi a settembre gli alunni dovranno iniziare la scuola nel plesso dismesso di Guarda Bassa che per accogliere adeguatamente i bambini sarà sistemato con un intervento per il quale la Municipalità ha già stanziato 230mila euro.

Sulla questione è intervenuto in consiglio comunale il gruppo di minoranza L'Alternativa Giusta: “Siamo intervenuti per chiedere di informare genitori e personale della scuola elementare di Caonada del fatto che il prossimo anno scolastico lo trascorreranno alle ex elementari di Guarda Bassa (ex sede della Cooperativa Rosa Canina) – spiegano i consiglieri d’opposizione -. I lavori per la messa a norma antisismica che interesseranno l'edificio di Caonada si annunciano lunghi, tali da non essere svolti solamente durante l'estate. Per questo il Comune ha stanziato 230mila euro per la sistemazione delle vecchie scuole di Guarda Bassa, dove collocare temporaneamente gli studenti di Caonada. Crediamo sia doveroso da parte dell'Amministrazione informare genitori e personale di questa scelta, fin da subito, per organizzare al meglio il prossimo anno scolastico... sembra di no ma settembre fa presto ad arrivare”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×