19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

“Autunno Coneglianese” in streaming per non rinunciare alla cultura

Il comune di Conegliano propone per novembre e dicembre spettacoli di musica, filosofia e letteratura fruibili da casa

| Dario Dal Pos |

immagine dell'autore

| Dario Dal Pos |

“Autunno Coneglianese” in streaming per non rinunciare alla cultura

CONEGLIANO - La rassegna autunnale di spettacoli continua con il nuovo programma per la cultura “Autunno Coneglianese” che vedrà lo svolgersi di quattro spettacoli in diretta streaming nel periodo tra il 14 novembre e il 5 dicembre 2020.

Per garantire che l’attività nei teatri continui durante il periodo di emergenza sanitaria data dal covid, il comune di Conegliano ha voluto proporre una serie di spettacoli in live-streaming. L’iniziativa darà la possibilità ai lavoratori dello spettacolo di continuare a fare musica e intrattenimento e aiuterà a mantenere vivo il rapporto con il pubblico.

Il programma vedrà apparire gli artisti sul palcoscenico del Teatro Dina Orsi e consentirà al pubblico di seguire lo spettacolo in sicurezza da casa. Il tutto sarà visibile sulla pagina Facebook o il canale You Tube del sito Visit Conegliano.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 14 novembre alle 21 e tratterà in chiave di violino il tema della brevità della vita secondo il filosofo latino Seneca. Il valore del tempo e la necessità di vivere a pieno la nostra vita saranno gli argomenti principali della prima serata di “Autunno Coneglianese”.

Il programma continuerà nei fine settimana seguenti con il concerto lirico “Il magico Amadeus” domenica 22 novembre, l’omaggio a Gianni Rodari e al genere della favola venerdì 27 novembre e a chiudere, il concerto in omaggio alla città di Conegliano sabato 5 dicembre.

 



foto dell'autore

Dario Dal Pos

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×