18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

“Amore è casa”: il progetto per finanziare una nuova struttura

La comunità “Casa Renato Sartor” avrà così a Campolongo un nuovo riferimento

| Dario Dal Pos |

immagine dell'autore

| Dario Dal Pos |

“Amore è casa”: il progetto per finanziare una nuova struttura

CONEGLIANO - Si avvicina il Natale e con esso si rinnovano anche i sentimenti di solidarietà e cura per il prossimo. Sono questi i valori che l’Associazione ConeglianoinCima in collaborazione, con Grafiche Battivelli, si impegna a far riemergere con questa nuova iniziativa a favore del territorio: il progetto “Amore è casa”.

Il progetto ha visto la realizzazione della mascherina di Natale a sostegno della Fondazione Bernardi: l’albero e il colore rosso sono i tratti che accompagneranno il design della mascherina che sarà presto acquistabile nei negozi e per le vie del centro.

Il ricavato ottenuto dall’iniziativa verrà usato dalla Fondazione Bernardi per la costruzione della comunità per giovani “Casa Renato Sartor”. La nuova comunità educativa e riabilitativa intitolata alla memoria di Renato Sartor nascerà a Campolongo e sarà la quarta presente nel territorio.

La prima pietra verrà posta col nuovo anno a gennaio 2021 e si prevede che i lavori si concluderanno già entro dicembre dello stesso anno. Alla preziosa iniziativa per il reinserimento dei giovani nella società si unisce anche il Rotary club di Conegliano che promette di aiutare nel progetto con i contatti e le relazioni di cui dispone.

La costruzione della comunità, oltre ad essere lume di speranza e calore in periodi difficili come quello presente, dimostra anche la forza della città di Conegliano e la continua dedizione verso i suoi cittadini. Ci si augura che le promesse vengano mantenute e che “Casa Renato Sartor” possa portare benessere in memoria di un grande uomo come era Renato Sartor, ex segretario generale della Fondazione Cassamarca e braccio destro del presidente Dino De Poli.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Dario Dal Pos

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×