29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

“100 mucche per Giorgia Meloni”, l’offerta del figlio del presidente dell’Uganda

Il generale Muhoozi Kainerugaba alla futura premier, “per essere senza paura e sincera”

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Muhoozi Kainerugaba

Muhoozi Kainerugaba

UGANDA - Quanto vale Giorgia Meloni? “100 mucche della specie Nkore, le più magnifiche sulla terra”. Questo è ciò che Muhoozi Kainerugaba, capo delle forze militari di terra dell’Uganda e figlio del presidente Yoweri Museveni, è disposto a donare per la futura premier italiana. Con un tweet dopo l’altro, il generale ugandese ha dichiarato di essere disposto a donare 100 vacche Nkore per Giorgia Meloni, definendola una donna “senza paura e sincera”.

Su Twitter ha dichiarato di non capire gli uomini occidentali che regalano fiori alle donne. “Nella nostra cultura - scrive Muhoozi Kainerugaba - è normale regalare mucche alle ragazze che ti piacciono”.

 

Con un altro post, il generale si è spinto un po’ oltre. Il figlio del presidente ha scritto: “Il generale Annibale ha mancato di poco la cattura di Roma 2000 anni fa. La prenderò io, con le mucche e con l'amore!". Probabilmente era ironico, ma queste parole hanno comunque scosso l’opinione pubblica e il post è stato eliminato, ma non senza prima essere fotografato e aver fatto il giro del web. Il generale ugandese è molto seguito: su Twitter conta quasi 600.000 follower.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×