29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

“La vita in diretta” a Mogliano Veneto: “città assediata dai ladri”

La signora Gina, protagonista del servizio televisivo, ha subito ben sette furti, l’ultimo sabato 18 dicembre

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il servizio su Mogliano andato in onda durante La vita in diretta

MOGLIANO VENETO – Anche il noto programma di rai 1 condotto da Alberto Matano “La vita in diretta” parla della delicata situazione che da alcuni mesi sta vivendo Mogliano Veneto. Nel servizio andato in onda martedì 21 dicembre si racconta, infatti, di una città “assediata dai ladri, dove i furti alle abitazioni sono all’ordine del giorno”.

Effettivamente, basta scorrere tra gli articoli delle ultime settimane pubblicati nel nostro quotidiano OggiTreviso per accorgersi di come diversi di questi raccontino di furti nelle abitazioni del moglianese, le quali sembrano essere diventate un bersaglio privilegiato da parte dei ladri.

La signora Gina, protagonista del servizio televisivo, racconta infatti di aver subito ben sette furti negli ultimi sette anni, l’ultimo dei quali avvenuto sabato 18 dicembre. Molti altri, poi, sono gli episodi che hanno allarmato la cittadinanza, a tal punto che diversi moglianesi si sono organizzati in ronde volte a perlustrare le zone maggiormente prese di mira dai ladri. Episodio, quello relativo alle ronde, che ha attirato l’attenzione dell’opposizione, timorosa del fatto “che una sana e comprensibile preoccupazione potesse degenerare in una psicosi collettiva”.

Se nemmeno l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine introdotti dall’Amministrazione Comunale sono bastati per far dormire sonni tranquilli ai moglianesi, a rassicurare i cittadini ci aveva pensato il sindaco Davide Bortolato che, in un’intervista rilasciata ad OggiTreviso, aveva garantito di non ravvisare “nessuna emergenza sicurezza a Mogliano” e che “l’Amministrazione sta lavorando per migliorare la situazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×