28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

“Lo skatepark di Montebelluna va salvato”

Quaggiotto interviene sull’abbandono della struttura sportiva comunale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Lo skatepark di Montebelluna va salvato”

MONTEBELLUNA – Un tempo lo skatepark di Montebelluna aveva addirittura ospitato i campionati italiani di questa disciplina sportiva, da poco riconosciuta anche come sport olimpico. Ora però quello che fino a qualche anno fa era un luogo di aggregazione e di agonismo versa in un grava stato di abbandono. La questione è stata più volte dibattuta anche a livello politico e il sindaco ha anche precisato che coloro che hanno in gestione il park probabilmente si sono assunti un impegno troppo oneroso a cui non riescono a far fronte.

Comunque sia ora trona in auge la questione, complice la bella stagione che fa rimpiangere la mancanza di uno spazio come questo, ai giovani della città. ‘’Intervengo sul tema skatepark considerato che in un consiglio svolto qualche tempo fa l’amministrazione si era impegnata ad occuparsene rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Bressan - dichiara Davide Quaggiotto dell’opposizone, che prosegue affermando -. L’impianto in passato aveva ospitato la finale dei campionati italiani ed era un centro di aggregazione a livello provinciale. Ora diversamente dal passato la disciplina dell’utilizzo dello Skate è stata riconosciuta come sport olimpico e quindi questo sport ha acquisito lo stesso valore che hanno anche gli altri”.

“Nel nostro skate park recentemente erano nati anche corsi molto frequentati per permettere a bambini di imparare ad utilizzare lo skateboard - prosegue il consigliere comunale -. L’importanza dell’avere uno skatepark in città è quindi motivata, come la presenza di aziende nel nostro territorio che producono pattini e non solo, rappresenta un incentivo per creare una sinergia con esse al fine di valorizzare un park cittadino. Lo skatepark può anche non avere ricevuto le attenzioni necessarie ed essere situato in un posto infelice, tuttavia avere un park che versa in uno stato di degrado e non intervenire tempestivamente per evitare un peggioramento delle condizioni di questo nonostante il ruolo dell’associazione, significa essere politicamente responsabili della situazione che si è creata”.

Il capogruppo del Pd-Il futuro è adesso precisa poi che in provincia di Treviso, negli ultimi anni, diversi comuni hanno investito in questa disciplina, ma non Montebelluna e conclude: “Adesso speriamo che oltre al centro giovani non venga a mancare anche lo skate park, anche perché i soldi, per immaginare un intervento, ci sarebbero".

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×